Youmark

Cirio arriva sulla tavola di McCann, che vince la gara

 Al termine di una gara che ha visto coinvolte diverse agenzie, Conserve Italia ha deciso di affidare a McCann l’incarico per la nuova comunicazione del brand Cirio.

Obiettivo principale dell’azienda è la riaffermazione del marchio Cirio come espressione della genuinità italiana, attraverso la ricerca di un legame affettivo e quotidiano con il consumatore. “A tal proposito, McCann è riuscita a cogliere appieno i valori della marca e a tradurli in una strategia creativa che ci ha convinto”, commenta nella nota Federico Cappi, Retail Marketing Director di Conserve Italia.

L’on air della nuova piattaforma strategico-creativa è pianificato per la prossima primavera e prevederà principalmente tv e digital. “Siamo molto orgogliosi di poter contribuire a scrivere la nuova storia di Cirio, una marca che da sempre è nel cuore degli Italiani”, aggiunge Daniele Cobianch, Vice Presidente di McCann Worldgroup Italia (a sinistra nella foto in alto insieme a Alessandro Sabini, MCWG Cco).

Conserve Italia è un consorzio cooperativo che associa 14mila produttori e trasforma 550mila tonnellate di materie prima, in prevalenza frutta pomodoro e vegetali, che vengono lavorati in 12 stabilimenti produttivi, di cui 8 in Italia, 3 in Francia e 1 in Spagna. Valfrutta, Cirio, Yoga e Derby i principali marchi. Il fatturato è di circa 1 miliardo di euro.